Latina, Carabinieri: saluto di commiato per due militari

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Latina, Colonnello Lorenzo D’Aloia ha ricevuto due militari, recentemente collocati in congedo, per un saluto di commiato. Sono gli
Appuntati Scelti con qualifica speciale Antonio Fulgheri e Lidano Medde.

Fulgheri, 60 anni, nato a Iglesias e arruolato dal dicembre del 1981. Padre di due figli.
Dopo aver frequentato il corso alla Scuola Allievi di Iglesias viene assegnato ad alcuni reparti della Toscana (Stazioni delle provincie di Siena, Livorno e Lucca). Nel 1993, dopo una parentesi di 5 anni alla Banca d‘Italia di Roma, viene trasferito al Nucleo Radiomobile di Aprilia. Successivamente svolge servizio alla Stazione di Terracina, al Nucleo radiomobile della Compagnia di Terracina e infine alla Stazione di Monte San Biagio dove, dopo oltre dieci anni, si è congedato il 14 gennaio 2023.

Medde, 60 anni, è nato a Riola Sardo e arruolato dal 18/02/1982. Spostato e padre di due figli.
Dopo aver frequentato il corso alla Scuola Allievi di Iglesias, viene assegnato alla Stazione Carabinieri di Avelengo (Bolzano), dove permane per 6 anni. Nel 1988 viene trasferito alla Stazione di Formia sino all’anno 1990, anno in cui viene assegnato alla Stazione di Roccagorga, ove si è congedato il 31 dicembre 2022.

Nella circostanza il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Latina, Colonnello Lorenzo D’Aloia, ha salutato il Maresciallo Maggiore Gianfranco Ardara ringraziandolo per il contributo reso durante lo svolgimento dell’incarico amministrativo assunto presso il Comando di Latina. Il Sottufficiale è stato trasferito ad altro incarico presso il Comando Legione Carabinieri della Capitale.