Latina, CasaPound attacca sul mutuo per la pista ciclabile: dopo le rastrelliere un altro costoso capriccio di Bellini

Casapound Latina ha appreso “con un certo fastidio” della richiesta, da parte del Comune, di un mutuo di quasi mezzo milione di euro per la realizzazione di una pista pedociclabile di collegamento tra l’anello del centro storico e la pista di via del Lido.
“Ci sembra assurdo e fuori luogo contrarre un debito così esoso per collegare una pista ciclabile che nessuno ha mai utilizzato all’infuori del ciclista Bellini, con quella del mare che già vede affluenza e che viene già utilizzata abbondantemente nei mesi estivi. Un’opera di collegamento inutile, che mira solo a risollevare un progetto fallimentare e pieno di irregolarità e che già tanto è costato alla città come quello della pista della ztl”, si legge in una nota di Casapound.
“Dopo le costosissime rastrelliere la giunta Lbc ha deciso di chiedere un mutuo per donare un sorriso a Dario Bellini – conclude Marco Savastano – che aveva visto il proprio progetto di ztl ciclabile snobbato praticamente da tutta la cittadinanza, e che ora cerca di riportare in auge a spese del Comune. Si potevano usare in ben altri modi questi soldi, magari migliorando quella che collega Latina al mare o quantomeno modificando radicalmente quella del centro, le cui criticità la rendono inutilizzabile e irregolare. Ma purtroppo la situazione attuale è questa, e la città si deve accontentare della realizzazione dei desideri di Dario Bellini, il ciclista che Latina non merita, e di cui non ha bisogno.”