Domani, martedì 26 febbraio, il sindaco di Latina Matilde Celentano riceverà in sala consiliare S.E. Tony Raful Tejada, Ambasciatore della Repubblica Dominicana in Italia, insieme ai funzionari dell’Ambasciata e a una delegazione di cittadini domenicani residenti in città.
L’evento sarà l’occasione per celebrare il 181esimo anniversario dell’Indipendenza nazionale della Repubblica Dominicana, in un clima di amicizia e cooperazione tra il Paese caraibico e l’Italia.
La cerimonia avrà inizio alle ore 10.15 con l’esecuzione degli inni nazionali, seguita dagli interventi istituzionali del sindaco Celentano e dell’Ambasciatore Tejada e da uno scambio di doni simbolici. Successivamente, prenderanno la parola gli ospiti della Repubblica Dominicana.
Alla celebrazione parteciperanno anche gli assessori comunali Gianluca Di Cocco e Antonio Cosentino, con deleghe rispettivamente al Turismo e alle Attività Produttive, il consigliere Claudio Di Matteo, presidente della commissione Cultura, e il consigliere Dino Iavarone, presidente della commissione Attività Produttive.
L’evento rappresenta un momento di riconoscimento per la comunità domenicana di Latina, da sempre parte integrante del tessuto sociale cittadino.