Latina, controlli della Polizia nelle zone sensibili: identificate oltre 200 persone

Proseguono i servizi di controllo e prevenzione dei reati messi in atto dalla Questura di Latina. Decine i poliziotti della Questura impegnati, tra i quali esperti investigatori della Squadra Mobile affiancati dalla Squadra Amministrativa, insieme a pattuglie della Polizia Stradale, equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Roma e ad una unità cinofila antidroga della Scuola di Polizia di Nettuno.

Particolare attenzione è stata dedicata al contrasto dei reati comuni e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Le attività di controllo hanno riguardato, soprattutto, il quartiere Nicolosi, Piazza Santa Maria Goretti, il quartiere Gionchetto, il centro cittadino e la zona delle autolinee, i posti più sensibili della città.

Molti i controlli ai soggetti ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica, comprese le persone sottoposte a misure alternative alla detenzione, in regime di detenzione domiciliare e gravate da obblighi di natura giudiziaria.

La Squadra Mobile ha effettuato diverse perquisizioni locali e domiciliari, mentre la Squadra di Polizia Amministrativa ha sottoposto a controllo numerosi esercizi pubblici.

Le pattuglie della Polizia Stradale hanno messo in atto specifici controlli finalizzati alla prevenzione dei fenomeni infortunistici e all’accertamento di violazioni in materia di circolazione stradale. Ulteriormente sono stati realizzati stringenti posti di controllo sulle principali arterie stradali, interessate da un intenso traffico veicolare.

Nel corso delle attività, sono state controllate oltre 220 persone, più di 160 i veicoli e sono state elevate numerose sanzioni per violazioni al Codice della Strada, per violazioni inerente la mancanza della copertura assicurativa, una guida senza patente, la guida di veicolo privo della prevista revisione, con il conseguente sequestro amministrativo di due vetture e il ritiro di una carta di circolazione.

Sono state inoltre rinvenute alcune dosi di sostanza stupefacente per 20 grammi di marijuana, mentre un cittadino straniero trovato in possesso di due grammi di hashish sarà segnalato all’Autorità amministrativa quale assuntore di stupefacenti.