Latina, dopo il mutuo l’Abc torna in commissione Bilancio

Ernesto Coletta

L’azienda speciale Abc torna all’attenzione del Consiglio comunale di Latina. Domani, 21 gennaio, in commissione Bilancio, sarà esaminata la proposta deliberativa relativa agli eventuali emolumenti di indennità di carica o rimborso delle spese sostenute e documentate, spettanti ai componenti del consiglio di amministrazione.

Come previsto all’articolo 12 dello statuto dell’azienda speciale, il riconoscimento del trattamento economico ai membri del Cda deve essere determinato attraverso apposita indicazione del Consiglio comunale.

Sempre all’ordine del giorno della stessa commissione, convocata dal presidente Ernesto Coletta, alle 15.30, sarà esaminata la proposta di deliberazione di Consiglio comunale numero 144 del 12 dicembre 2019 relativa agli atti fondamentali dell’azienda speciale ai sensi dell’articolo 31 dello statuto e ai sensi dell’articolo 114 comma 8 del Tuel, che disciplinano il piano programma e bilanci.

Sarà occasione anche per capire i primi investimenti che l’azienda Abc, che gestisce il servizio di igiene urbana, intenderà effettuare alla luce del mutuo milionario concesso dalla Cassa depositi e prestiti.

Invitati a prendere parte alla seduta il sindaco Damiano Coletta, l’assessore Roberto Lessio e i dirigenti Giuseppe Manzi e Giuseppe Bondì.