Latina festeggia l’Immacolata, l’omaggio dei Vigili del fuoco. Il video

Si è rinnovato, questa mattina, in piazza San Marco a Latina, il tradizionale omaggio dei Vigili del Fuoco con la deposizione di una corona di fiori sulla statua raffigurante la Madonna. Ha inizio così la festa dell’Immacolata Concezione, che apre ufficialmente il periodo delle festività legate al Natale.

Tutti con il naso all’insù questa mattina davanti alla cattedrale del capoluogo pontino, un rito che si ripete nelle principali città del nostro Paese.

La Diocesi di Latina, Terracina, Sezze e Priverno ha voluto ricordare attraverso i social le parole usate da Pio IX per definire il dogma dell’Immacolata madre di Gesù: “Dio ineffabile, le vie del quale sono la misericordia e la verità […] Avendo quindi deciso, in un disegno misterioso nascosto dai secoli, di portare a compimento l’opera primitiva della sua bontà […] scelse e dispose che al Figlio suo Unigenito fosse assicurata una Madre dalla quale Egli, fatto carne, sarebbe nato nella felice pienezza dei tempi. E tale Madre circondò di tanto amore, preferendola a tutte le creature, da compiacersi in Lei sola con un atto di esclusiva benevolenza”. 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti