Latina, furto sul furgone: 28enne tunisino denunciato dalla Polizia di Stato

La Polizia di Stato di Latina ha identificato e denunciato un uomo di 28 anni, cittadino tunisino, ritenuto coinvolto in un furto commesso ai danni di un automobilista, al quale era stato sottratto il portafoglio dall’interno del proprio furgone in sosta.

L’attività è nata dalla denuncia presentata dalla vittima, che alcuni giorni dopo il fatto, nella notte tra sabato e domenica, ha incrociato in strada la persona che riteneva essere l’autore del furto e ha subito contattato il numero di emergenza 112.

Una pattuglia della Squadra Volante è intervenuta rapidamente, rintracciando l’uomo segnalato e accompagnandolo in Questura per gli accertamenti di rito. In sede di individuazione fotografica, il derubato ha riconosciuto formalmente il sospettato come colui che aveva rovistato nel mezzo e portato via il portafoglio.

Alla luce degli elementi raccolti, il cittadino straniero è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità giudiziaria per il reato di furto. Si ricorda che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e che per l’indagato vale il principio di presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.