Latina, il 2026 dei nerazzurri inizia a Bergamo: domani c’è l’Atalanta U23

Foto di Alessio Privato

Un 2026 che deve sapere di rivalsa per il Latina Calcio, dopo un anno, lo scorso, ricco di emozioni altalenanti per i tifosi del club di Piazzale Serratore. I tre cambi in panchina, il va e vieni dei tanti giocatori approdati all’ombra del “Francioni” e qualche cambio in società hanno dimostrato che c’è la voglia, ai piani alti, di risollevare le sorti di una squadra in balia delle onde e lontana – per organico e blasone – dalle zone della classifica che dovrebbe occupare.

Foto di Alessio Privato

La trasferta di Bergamo serve a dare la prima grande scossa di questo nuovo anno, approfittando di una classifica fin troppo corta per riportarsi a galla e continuare a dimenarsi in una “zona rossa” densa di compagini.

Mister Volpe potrebbe già avere le idee chiare in vista di domani, lavorando col solito 3-4-1-2 che sin qui ha utilizzato: con Mastrantonio sicuro di una maglia da titolare, davanti a lui dovrebbero partire Calabrese, Marenco e Dutu. A centrocampo ci saranno Riccardi e De Ciancio, con Porro e Pace pronti ad infiammare le corsie laterali. Davanti il tandem Parigi-Ekuban. Occhio però ai nuovi innesti, tutti a Bergamo con la squadra e che spingono per una maglia da titolare.

Il precedente

Un unico precedente tra Latina e Atalanta U23, quello della gara d’andata, esordio stagionale in questa Serie C Sky Wi-Fi, quando il Latina superò i bergamaschi grazie a una rete di Riccardi, decisiva per conquistare i tre punti.