Latina, il Lidl di via Isonzo si allarga: ok del Comune all’ampliamento

Nuovo permesso a costruire rilasciato dal servizio Attività produttive del Comune di Latina in favore di superfici commerciali. Il titolo, finalizzato all’ampliamento e alla ristrutturazione di un supermercato preesistente, è stato rilasciato alla società Lidl Italia srl per la sede di via Isonzo 221.

L’esercizio commerciale, all’ingresso di Latina, aperto anni fa su una proprietà di Italcarni srl, di media struttura per la vendita al dettaglio di prodotti, di cui al settore merceologico alimentare e non alimentare, passerà da una superficie di 1065 metri quadrati a una superficie di 1558,53 metri quadrati (alimentare 935,12 e non alimentare 623,41), con superficie complessiva, comprensiva di servizi ed altri usi, pari a 2088,17 metri quadrati.

Agli atti del Comune l’autorizzazione della proprietà dell’immobile alla realizzazione delle opere edilizie da parte della ditta affittuaria Lidl Italia srl.

Il permesso di ampliamento rilasciato il 24 maggio 2019, su istanza presentata il 16 marzo scorso, si inserisce nei lavori oggetto di una Scia edilizia per opere di straordinaria manutenzione “pesante” consistente in ammodernamento ed ampliamento dei locali Lidl, spostamento della rampa carico/scarico merci, modifiche prospettiche per inserimento di vetrine sul lato Sud e rivestimento in alucobond (particolari pannelli) a partire da 3,50 metri lineari dal piano terra.

Il progetto, autorizzato in un’unica soluzione dal dirigente del servizio comunale Grazia De Simone e dal responsabile del Suap Stefano Gargano, è stato redatto dall’ingegnere Antonio Petti, ricevendo parere favorevole dei Vigili del fuoco e della Asl.