Latina, il Vescovo Crociata in visita ad Al Karama nella Quinta Giornata dei Poveri

Il Vescovo Mariano Crociata, questo pomeriggio, si è recato presso il campo Al Karama, a Borgo Bainsizza. Una visita in occasione della Quinta Giornata mondiale dei Poveri, voluta da Papa Francesco, che si celebrerà domenica 14 novembre in tutte le chiese del mondo. Il Vescovo era accompagnato dal direttore della Caritas/Migrantes diocesana Angelo Raponi e con alcuni volontari che seguono il campo.

Il Vescovo Crociata si è intrattenuto con le circa 35 famiglie che vivono in una situazione di assoluto degrado, ha visitato le varie baracche e ascoltato le loro storie e del forte pregiudizio contro di loro. Infatti, questo campo accoglie da anni famiglie di rom e sinti, molti sono anche cittadini italiani ma anche nomadi provenienti dalla Romania, ovviamente da zone povere.

Alle famiglie il vescovo Crociata ha donato generi di prima necessità e piccole ghiottonerie per i bambini, doni simbolici che si affiancano al servizio più complesso e continuo nel tempo assicurato dai volontari della Caritas/Migrantes diocesana.