Latina, il vescovo in Questura benedice via radio i poliziotti delle Volanti

Questa mattina in Questura a Latina la visita del vescovo Mariano Crociata. Invitato dal Questore Michele Spina, il monsignore ha incontrato una numerosa rappresentanza di poliziotti in servizio e in quiescenza nonché di personale dell’amministrazione civile dell’Interno.

Il Vescovo ha rammentato il significato del servizio a favore del prossimo, ha ringraziato le donne e gli uomini della Polizia di Stato per il loro impegno quotidiano ed ha rivolto un pensiero ai poliziotti deceduti nell’adempimento del proprio dovere ed ai loro familiari.

L’alto prelato ha quindi visitato alcuni uffici della Questura e la Centrale Operativa da dove, via radio, ha rivolto il suo ringraziamento ai poliziotti impiegati nel quotidiano servizio di controllo del territorio a bordo delle Volanti: questi ultimi, emozionati per tale inaspettata benedizione ricevuta sui canali operativi, hanno dato il “ricevuto”, ringraziando per le parole di sostegno.

L’incontro, che si è tenuto in un clima di grande cordialità, è servito anche a sottolineare la vicinanza del Vescovo alla Polizia di Stato e il rapporto di viva collaborazione tra la Curia e la Questura di Latina in iniziative a favore della comunità pontina.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti