Latina, inaugurato il nuovo auditorium del Liceo Classico “Dante Alighieri”

Il Liceo Classico “Dante Alighieri” di Latina ha inaugurato il suo nuovo auditorium. Alla cerimonia, che si è svolta nel pomeriggio di oggi, hanno partecipato autorità locali, studenti e docenti, con un progetto realizzato grazie ai finanziamenti del PNRR e ai fondi provinciali. L’intervento ha incluso l’adeguamento normativo antincendio, con un investimento di 522.000 euro, e lavori di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico per 1.500.000 euro.

Stefanelli all’inaugurazione odierna

Il taglio del nastro è stato accompagnato da esibizioni artistiche degli studenti, che hanno anticipato la “Notte dei Licei Classici” in programma il 4 aprile. Presente all’inaugurazione anche il presidente della provincia, Gerardo Stefanelli: “Oggi è un giorno di grande soddisfazione per la nostra comunità, Investire nell’istruzione significa investire nel futuro, e il nuovo auditorium offre agli studenti del Liceo Dante Alighieri uno spazio adeguato alla loro crescita culturale e professionale.”

Il nuovo auditorium non sarà solo uno spazio per le attività scolastiche, ma sarà messo a disposizione anche di altre scuole e associazioni del territorio.