Latina, incontro pubblico per un confronto aperto sui vaccini: l’informazione del Comune

“Il millennio della paura. I vaccini” è il titolo dell’incontro pubblico organizzato dagli assessorati comunali Welfare e Scuola per un confronto aperto sulla prevenzione sanitaria. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di fornire un’informazione equilibrata sui vaccini.

L’iniziativa avrà luogo venerdì 29 settembre, dalle 17 alle 19, nell’aula I della facoltà di Farmacia e Medicina, in Corso della Repubblica 79. «Al di là della diatriba pro o contro – spiega la Consigliera comunale e Presidente della Commissione Welfare, Luisa Mobili – ci sta a cuore fare corretta informazione sul tema dei vaccini e della prevenzione sanitaria. Pensiamo soprattutto ai genitori dei ragazzi, che si sono sentiti disorientati di fronte all’obbligo vaccinale e alle indicazioni perentorie giunte dal Ministero. Vogliamo dargli le informazioni giuste, necessarie per una scelta consapevole».

Al tavolo dei relatori si alterneranno: Claudio Mastroianni e Paolo Villari, professori del Dipartimento di Sanità Pubblica e Malattie Infettive dell’Università La Sapienza; la dottoressa Cristina Giambi, dell’Istituto Superiore di Sanità, reparto Malattie infettive; la dottoressa Aida Recchia, responsabile dell’Unità operativa semplice “Promozione Salute” del Distretto 2 della Asl di Latina; Amelia Vitiello, presidente del Comitato nazionale contro la meningite. Moderano il dibattito Luisa Mobili ed Eugenio Lendaro. Parteciperanno al convegno anche il Sindaco Damiano Coletta, le Assessore Ciccarelli, Di Muro e Leggio, il professor Carlo Della Rocca, presidente del corso di laurea di Medicina a Latina.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti