Latina, l’Its “Vittorio Veneto-Salvemini” si autopromuove con un video spot

Giorgio Martucci e Chiara Bianconi nei panni di Michele e Sara

L’istituto “Vittorio Veneto – Salvemini” di Latina si autopromuove attraverso un video-spot per favorire la conoscenza della proposta formativa.

Protagonisti del simpatico video due attuali studenti dello storico Its del capoluogo pontino nei panni di altrettanti aspiranti alle iscrizioni del prossimo anno scolastico. Si tratta di Chiara Bianconi, classe IV B indirizzo Amministrazione, finanza e marketing, e di Giorgio Martucci, classe I A indirizzo Sistema Moda, che interpretano le parti di Sara e Michele.

Lo spot inizia con una discussione in famiglia. I due ragazzi cercano di convincere i genitori a… Il ruolo degli adulti è affidato agli attori Michele Guarino e Marilena Amodeo.

Per la realizzazione del video, che ha già fatto il suo debutto sui social, l’istituto scolastico diretto da Giovanna Bellardini si è affidato ad un operatore del settore, la Nsd, di Simone Finotti. Il progetto è seguito anche da una società di marketing, la Social Media Lime di Emil Ceron.

Il messaggio è chiaro: far sapere che anche a Latina esiste una scuola in grado di soddisfare le ambizioni dei più giovani guardando al futuro.

Sono cinque gli indirizzi dell’istituto tecnico statale “Vittorio Veneto – Salvemini”: Amministrazione, finanza e marketing, Relazioni internazionali per il marketing, Sistemi informativi aziendali, Turismo e Sistema moda. 

In calendario tre date di open day: 14 dicembre 2019 dalle 9 alle 12; 18 e 25 gennaio 2020 dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti