Latina, l’ultimo arresto per droga e i fari puntati sul “palazzo di vetro”

LA SOSTANZA STUPEFACENTE RINVENUTA

I Carabinieri della sezione radiomobile di Latina nel corso dei predisposti servizi di controllo del territorio hanno tratto in arresto un cittadino originario della Gambia, 54enne, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto è bene sottolineare, è stato effettuato nella zona di Latina Viale Pier Luigi Nervi, davanti al palazzo di vetro, luogo definito da sempre come un “alveare di piccole residenze al limite della legalità”.

Nella struttura di Viale Nervi, infatti, anche l’arma dei Carabinieri sta eseguendo dei controlli finalizzati a prevenire lo spaccio di sostanze stupefacenti, i controlli in materia igienico-sanitaria e lo sfruttamento della prostituzione.

Il fatto

I militari in Viale Nervi avevano notato due soggetti a piedi che alla loro vista hanno tentato di darsi alla fuga, sono riusciti però a bloccarli. Sottoposti a perquisizione personale, uno di loro, il cittadino straniero appunto, era in possesso di un involucro contenente sostanza stupefacente tipo marijuana per un peso complessivo di grammi 88,84.

L’arrestato è stato ristretto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo previsto per oggi 14 aprile.