Latina, lungomare devastato dalla mareggiata: il sopralluogo del Comune

    Sopralluogo questa mattina sul lungomare di Latina dell’amministrazione comunale. “Non c’è pace per i nostri operatori balneari – ha detto il delegato del sindaco di Latina alla Marina, Maria Grazia Ciolfi – ed è ancora in corso una violenta mareggiata ed una ondata di mal tempo che da questa notte sta devastando il nostro litorale”.

    “Dalle notizie avute dagli operatori che sono riuscita a raggiungere questa mattina telefonicamente – ha spiegato Ciolfi – è ancora difficile fare una stima dei danni che appaiono ingenti e che si vanno a sommare alle difficoltà di una stagione già incerta per i ritardi, le maggiori spese e le difficoltà derivanti dall’emergenza Covid.

    Danni enormi anche nelle strutture del tratto Foce Verde-Valmontorio non interessate attualmente dall’erosione: una tempesta della violenza di quelle tipiche della stagione invernale che di questi tempi non siamo abituati a vedere”.

    E’ stato effettuato un sopralluogo anche sul lato sinistro per la stima dei danni su quel tratto di duna e nel tratto di arenile su cui operano anche le strutture dei chioschi.

    “L’amministrazione – ha concluso il delegato – si è attivata tempestivamente e sarà presente al fianco degli operatori e nella tutela del nostro territorio”.