Latina, Miele sul mercato del martedì: ”Due anni di valutazioni, questo stallo è diventato imbarazzante”

Giovanna Miele

“La manutenzione del mercato settimanale è ancora in fase di valutazione. Parliamo di come risolvere le criticità del mercato del martedì dalla prima commissione del 2016, ad inizio consiliatura. A novembre 2018 l’assessore Ranieri ci viene a dire che si sta ancora valutando. Sappiamo che si deve agire sui cancelli, sui bagni e sull’ex struttura ricettiva che nel frattempo è diventata un ricovero per senzatetto, ma questa amministrazione si è lasciata incantare da una proposta di progetto di finanza e quindi si è impantanata sulla situazione esistente”. Dura la critica della consigliera Giovanna Miele a margine della commissione Attività Produttive del Comune di Latina, che si è riunita oggi per l’audizione dell’assessore ai lavori pubblici Emilio Ranieri sull’aggiornamento dei lavori al mercato.

“Ci fa piacere – commenta Miele, esponente di opposizione in quota a Forza Italia – che ci sia qualcuno che voglia investire sul mercato, ma nel frattempo bisogna agire sulla manutenzione ordinaria che non è più rimandabile. Non pretendiamo la bacchetta magica, ma non è accettabile che in due anni e mezzo ancora non si è deciso neppure quali bagni installare. L’assessore sta valutando anche quello. È altrettanto grave che ancora non sia stata messa in sicurezza l’ex area ricettiva diventata un rifugio con seri dubbi di agibilità, tralasciando le condizioni igienico-sanitarie”.

“Non possiamo attendere oltre, ben vengano gli investimenti, ma in attesa che il project financing diventi realtà l’amministrazione deve farsi carico della risoluzione delle criticità attuali. Ne discutiamo da troppo tempo, questo stallo è diventato imbarazzante”.
Sulle carenza nell’area mercato, nei giorni scorsi, era intervenuta anche la consigliera Matilde Celentano che chiedeva lumi all’assessore alle Attività produttive Giulia Caprì sul progetto di rilancio dell’appuntamento commerciale del martedì.