Latina, misure anti topi ok: la scuola Goldoni pronta alla riapertura

La scuola Goldoni

Manutenzioni eseguite, pulizie approfondite pure, nuova derattizzazione ok: la scuola primaria Goldoni di Latina è pronta per la riapertura di domani mattina. 

L’ordinanza di chiusura era scattata venerdì scorso, a seguito di un ennesimo rinvenimento di tracce di topi all’intero del plesso, che oltre ad ospitare le elementari del comprensivo Giuseppe Giuliano è sede di alcune sezioni della scuola dell’infanzia dello stesso istituto, e all’esito di un sopralluogo dei carabinieri del Nas.

I militari del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità avevano verbalizzato 13 prescrizione, la maggior parte a carico della scuola per carenza di pulizia e servizi igienici interdetti all’uso dei bambini. Contestati al Comune il guasto di una pompa di sollevamento che aveva provocato l’allagamento del seminterrato e ristagno di acqua, la presenza di fessure a cui rimediare con grate e la mancata aderenza delle porte al pavimento.

“Come Comune- servizio manutenzioni – ha affermato questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Emilio Ranieri – abbiano effettuato tutte le operazioni necessarie a risolvere le criticità emerse”.

Anche il servizio comunale Ambiente si è adoperato con un’altra disinfestazione e pulitura dei giardini.

“La scuola – ha aggiunto l’assessore alla Pubblica Istruzione Gianmarco Proietti – ha ottemperato all’ordinanza pulendo in profondità e liberando i bagni. Domani la scuola riaprirà. Stiamo organizzando i report che verranno inviati al Nas”.

“Il Comune vigilerà costantemente per evitare che un problema così persistente si ripresenti”, hanno commentato Ranieri e proietti.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti