Latina, non si ferma all’alt della Polizia e passa con il rosso: inseguito e fermato. Non aveva né patente né assicurazione

Foto di repertorio

Non si ferma all’alt della Polizia e tira dritto come un fulmine, passando con il rosso, mettendo a rischio la pubblica incolumità e innescando un inseguimento da parte della Volante per le strade del centro. E’ accaduto questa mattina a Latina tra via Romagnoli e via Magenta, dove è finita la fuga perché una pattuglia è riuscito vettura e conducente. Quest’ultimo, portato negli uffici della Questura, è risultato non aver mai conseguito la patente; senza copertura assicurativa e senza revisione è risultata la vettura sulla quale viaggiava, motivo per cui è stata sottoposta a fermo amministrativo ai fini della confisca. In quanto al guidatore, un romeno di 25 anni, già noto alle forze dell’ordine è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

L’operazione è avvenuta nell’ambito dei servizi predisposti dal Questore Rosaria Amato nelle zone più calde della città, quartiere Q4, Nicolosi e autolinee. I controlli si sono estesi anche alle sale slot. Su strada è stato utilizzato il dispositivo Mercurio, per la lettura automatica delle targhe.

In tutto sono stati effettuati sei posti di controllo, sono state controllate 79 persone, di cui 22 stranieri e 45 veicoli più 488 targhe di veicoli mediante Mercurio di bordo in uso al Reparto Prevenzione Crimine.  Due cittadini extracomunitari, entrambi tunisini, controllati in via Filiberto sono stati condotti in ufficio a disposizione del locale ufficio Immigrazione. A seguito degli accertamenti circa la loro posizione sul territorio nazionale, gli stessi sono risultati irregolari e pertanto sono stati accompagnati rispettivamente presso i Cie di Trapani  e Potenza, per la successiva espulsione dal territorio nazionale.