Latina, alla Non Solo Danza lezioni di Tip Tap per entrare nello show da protagonisti

La scuola d’arte Non Solo Danza si arricchisce di una nuova ed indispensabile disciplina per chi vuole intraprendere la carriera di ballerino o cimentarsi nel musical ed entrare così nel modo degli show da protagonista. Sabato 7 ottobre alle 10.30, nei locali della scuola in via Vega 13 a Latina, Marco Rea con il supporto di Lorenzo Grilli terranno una lezione prova, per principianti e per i corsi avanzati, della danza più in voga nella Broadway degli anni ’50, il Tip Tap. All’inconfondibile ritmo delle claquettes ritorneranno in auge i miti di Ginger Rogers e Fred Astaire per farci sognare e volare nel cuore dei musical. Adatto a tutti, adulti e bambini, il Tip Tap ci riporta alla mente l’indimenticabile Shirley Temple, per tutti “Riccioli d’oro”, e apre le porte del divertimento anche ai più piccoli.

Re dell’improvvisazione dei nostri giorni Marco Rea è tra i tappers più conosciuti in Italia e fra i più apprezzati in campo internazionale.  Presente in numerose produzioni su tutto il territorio Nazionale, si è formato alla Step di New York e alla Broadway Dance Center. Molti i musical che lo hanno visto protagonista al fianco di grandi nomi, fra i tanti Michelle Hunziker e Luca Ward. Fra le sue tante coreografie ricordiamo quelle del musical Billy Elliot.

Alla Non Solo Danza,  con la sua lezione prova,  Marco Rea  punterà i riflettori sul tip-tap noto in Italia come tap dance, disciplina poco praticata e per la quale c’è invece una grande richiesta. Gioiosa e ritmata la Tap dance trasforma il ballerino in uno strumento musicale a percussione pronto a dare il meglio di se nell’improvvisazione.

Per informazioni: 371 178 1728