Latina, passaggi pedonali rialzati e limite di velocità in via dell’Agora

Via dell'Agora, prima dell'intersezione con via Polusca

Passaggi pedonali rialzati e limite i velocità a 30 chilometri orari in via dell’Agora e via Polusca a Latina. Il Comune, con ordinanza del dirigente della Polizia Locale Francesco Passaretti, accoglie una richiesta pervenuta all’ente lo scorso mese relativa alla regolamentazione della circolazione nelle due strade.

L’ordinanza, pubblicata oggi all’albo pretorio insieme a un altro provvedimento relativo alla circolazione nella zona di Borgo Piave, dispone la realizzazione di passaggi pedonali rialzati in via dell’Agora  (prima dell’intersezione con via Polusca) ed in via Polusca (prima dell’intersezione con via Agora) con le caratteristiche previste dal Codice della Strada per velocità non superiore a 30 Km/h, resi noti mediante apposita segnaletica stradale verticale, integrata con il pannello indicante ”rialzato”. Ordinata quindi anche l’istituzione del limite di velocità di 30 chilometri orari in prossimità degli attraversamenti pedonali.

Sempre in ambito della circolazione stradale, il dirigente Passaretti, con specifico atto, ha anche disposto l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata, per tutti i veicoli, in via Rossetti, nel tratto di strada compreso tra l’incrocio con via Vivaldi e fino al civico 25 di via Rossetti.

Si tratta di provvedimenti di pubblica sicurezza. Le ordinanze sono state inviate al servizio Decoro per l’applicazione della relativa segnaletica.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti