Latina, Premio Sportivo dell’Anno: parte il countdown per la terza edizione

I momenti di una delle premiazioni delle scorse edizioni

È partito il conto alla rovescia per la terza edizione della cerimonia di premiazione dedicata alle eccellenze sportive di Latina. L’evento si terrà il prossimo 25 febbraio nello scenario del Teatro D’Annunzio e celebrerà atleti, squadre e protagonisti dello sport che si sono distinti nel corso del 2025.

Nel corso della serata saranno assegnati dieci premi, suddivisi nelle categorie Sportiva e Sportivo dell’anno, Una vita per lo sport e Sport e solidarietà. I riconoscimenti riguarderanno atleti e squadre, sia in ambito olimpico che paralimpico, oltre a tecnici, dirigenti, cittadini, associazioni o imprese che abbiano contribuito in modo significativo alla promozione dello sport, con particolare attenzione ai valori educativi e dell’inclusione sociale. Sono previste anche menzioni speciali per personalità e realtà che si sono particolarmente distinte. È aperto l’avviso pubblico per la presentazione delle candidature, che dovranno pervenire entro l’8 febbraio. Le proposte possono essere avanzate da enti sportivi, federazioni, associazioni, società dilettantistiche, ma anche da singoli atleti, tecnici, dirigenti e soggetti privati.

“È una serata a cui teniamo molto – ha detto il sindaco Matilde Celentano – pensata per valorizzare il talento, la passione e il merito di chi porta in alto il nome di Latina. Sarà una vera festa dedicata allo sport e ai suoi protagonisti”.