Latina Scalo, vandali nel parco Faustinella: giochi e panchine rotti

    parco Faustinella

    E’ amareggiato l’assessore Emilio Ranieri dopo aver visto quello che i vandali hanno fatto al parco Faustinella di Latina Scalo.

    Qualcuno, ieri pomeriggio (4 dicembre), ha rotto i giochi di legno dei bambini e divelto parti delle panchine. Un vero scempio di quello che era un luogo in cui le famiglie potevano godere della riqualificazione effettuata poco tempo fa.

    “Verrebbe la voglia di mollare tutto – ha scritto Ranieri su Facebook – rifugiarsi da qualche parte lontano dall’idea che le cose di tutti non siano di nessuno”.

    Non lo farà naturalmente, raggiunto al telefono ha detto che era un post dettato dal momento di sconforto. “Una ditta – ha spiegato – tornerà a sistemare le strutture per i più piccoli e tutto il resto”.

    Qualcuno nei commenti ha consigliato di recintare, non sapendo che il parco lo è già. Un’associazione di Latina Scalo si è offerta di aprire e chiudere l’area verde mattina e sera. Nonostante questo i vandali hanno potuto, forse approfittando del buio del pomeriggio, agire indisturbati.

    E’ stata presentata una denuncia contro ignoti alla polizia locale che ora effettuerà alcune indagini nel tentativo di risalire ai responsabili.

    Per l’aggiudicazione della gestione del parco è stato fatto un bando questa estate al quale ha partecipato una sola ditta. La procedura è in corso. Nell’area, quando tutto sarà completato, sarà aperto anche un bar.