Latina, semina il caos al dormitorio e aggredisce gli agenti: arrestato

Un 28enne di origini tunisine è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Latina con l’accusa di violenza e minaccia a pubblico ufficiale, al termine di un raptus di follia avvenuto nella giornata di ieri presso il dormitorio comunale. Nel corso della giornata, l’uomo aveva già creato problemi all’interno della struttura, tentando di aggredire un connazionale e lanciandogli contro una bottiglia. Per questo motivo si era reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine, che avevano provveduto ad allontanarlo dal dormitorio.

In serata, però, il 28enne è tornato nuovamente sul posto e, dopo aver appreso che non sarebbe stato riammesso, ha iniziato a dare in escandescenze nei confronti del personale della struttura. Anche in questo caso è stato richiesto l’intervento di una pattuglia della Squadra Volante.  Gli agenti, giunti sul luogo, lo hanno trovato in evidente stato di agitazione. Dopo averlo invitato ad allontanarsi, sono stati minacciati dall’uomo. Per riportare la situazione sotto controllo è stato necessario l’utilizzo dello spray urticante in dotazione.

Le minacce sono proseguite anche durante il trasferimento presso gli uffici della Questura. Una volta identificato, l’uomo è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida prevista proprio per oggi.