Latina, trascinato in auto da due incappucciati: proseguono le indagini sull’agguato

Proseguono gli accertamenti della Polizia di Stato sull’aggressione avvenuta martedì sera in via Monte Petrella, nel quartiere Gionchetto, ai danni di un uomo di 34 anni. Dagli elementi finora raccolti dagli investigatori emerge sempre più chiaramente l’ipotesi di un agguato finalizzato a portare via con la forza la vittima.

Secondo quanto ricostruito dalla Squadra Mobile, il 34enne sarebbe stato avvicinato da due uomini incappucciati intorno alle 18, in una traversa senza uscita ma circondata da abitazioni. Esclusa, allo stato, una richiesta di denaro: gli aggressori avrebbero colpito l’uomo alle spalle e lo avrebbero caricato con la forza su un’auto.

Il tentativo sarebbe però fallito pochi istanti dopo. La vittima, approfittando della velocità ridotta del veicolo, è riuscita a divincolarsi, ad aprire uno sportello e a lanciarsi dall’auto in corsa, riuscendo così a sottrarsi ai suoi aggressori.

Restano ancora ignoti il movente e l’identità dei due incappucciati. L’uomo non avrebbe fornito indicazioni utili su possibili contrasti o minacce pregresse. Le indagini proseguono con l’analisi dei filmati di videosorveglianza della zona e con gli accertamenti svolti dalla Polizia scientifica, alla ricerca di elementi utili a chiarire la dinamica e risalire agli autori dell’aggressione.