Latina trionfa ai Campionati della Cucina Italiana: oro per il team Street Food

Latina conquista la medaglia d’oro ai Campionati della Cucina Italiana di Rimini, grazie al team Street Food dell’Associazione provinciale cuochi di Latina. Gli chef Antonio De Angelis, Emanuele Andolfi e Antonio Palella hanno incantato la giuria con il piatto “Latina va in Carrozza”, un omaggio ai sapori del territorio pontino. La creazione gastronomica ha saputo combinare ingredienti locali di eccellenza: mozzarella di bufala DOP, pesto di broccoli di Sezze, gamberi rossi di Ponza, acciughe di Gaeta e una delicata salsa al limone.

Un trionfo, quello di Rimini, che celebra non solo il talento dei tre chef, ma anche la ricchezza della tradizione culinaria pontina, portando il nome del capoluogo sul gradino più alto del podio.

Questa medaglia d’oro è il frutto di un lavoro eccezionale e di un amore autentico per la nostra cucina – ha detto il presidente dell’associazione provinciale cuochi di Latina, Luigi Lombardi – Antonio De Angelis, Emanuele Andolfi e Antonio Palella hanno dimostrato che la tradizione pontina può competere ai massimi livelli e trionfare. Siamo fieri di loro e del loro contributo alla valorizzazione del nostro patrimonio gastronomico”.