Latina, tutto pronto per il ritorno degli Alpini a dieci anni dall’adunata

Sabato 12 e domenica 13 ottobre il decennale dell’adunata nazionale degli Alpini a Latina. L’iniziativa, fortemente voluta dal Circolo Cittadino “Sante Palumbo”, avrà inizio al parco Falcone e Borsellino con l’alzabandiera.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina alla stampa dal presidente del Circolo Alfredo De Santis, alla presenza del generale Domenico Rossi, presidente del Comitato per le celebrazioni e il presidente della Sezione Ana (Associazione Nazionale Alpini) di Latina, Nicola Corradetti.

Durante l’incontro di questa mattina sono stati svelati il programma dell’evento e anche e tutte le iniziative che culmineranno con l’inaugurazione del Monumento all’Alpino e lo scoprimento della targa alla memoria di Massimiliano Ramadù. Questa mattina hanno portato i loro saluti anche il colonnello Paolo Sandri, comandante del Nono Reggimento Alpini de L’Aquila, e in rappresentanza degli enti che hanno patrocinato e contribuito alla Manifestazione: Regione, Provincia e Comune di Latina, i consiglieri Regionali Enrico Forte e Salvatore La Penna, il Presidente della Provincia Carlo Medici e il Capo di Gabinetto del Comune, Vincenzo Abruzzino.
Le foto