Il 2019 per Latina sarà l’anno dei cantieri. Parola dell’assessore comunale ai lavori pubblici Emilio Ranieri che oggi comunica l’avvio delle opere di recupero e restyling dell’ex Albergo Italia di piazza del Popolo. La ristrutturazione dell’immobile di fondazione prevede l’adeguamento dei locali ad uso ufficio, con interventi che riguarderanno in prevalenza l’impiantistica (impianti elettrici, idrici, termici, reti Lan ed internet) oltre a opere edili per servizi igienico-sanitari, infissi interni, rifacimento di parte della pavimentazione e tinteggiatura interna.
“Dopo un lungo periodo di progettazione, il 2019 sarà l’anno dei cantieri – commenta Ranieri –. Con questi lavori raggiungiamo un duplice obiettivo: ridare vita a un edificio storico che è patrimonio di questa città e trasferire alcuni uffici comunali dal palazzo Pegasol di via Duca del Mare, abbattendo così un’importante parte delle locazioni passive dell’Ente”.
L’impegno di spesa complessivo per il Comune ammonta a 265.466,96 euro e, salvo imprevisti, l’opera di restyling sarà conclusa entro 4 mesi.