Latina, verso l’attuazione del Piano dell’arenile: ultimo passaggio in commissione

Maria Grazia Ciolfi

Il nuovo Piano di utilizzazione dell’arenile di Latina verso l’approvazione. Martedì mattina il Pua sarà visionato in commissione Governo del territorio. Si tratta della delibera di proposta preliminare che andrà in consiglio comunale per l’approvazione e che sarà successivamente oggetto di valutazione da parte della Regione Lazio, e si aprirà anche la fase in cui sarà possibile potrà inviare delle osservazioni.

“Sono molto soddisfatta del lavoro svolto per il piano di utilizzazione dell’arenile che ha impegnato per oltre due anni i lavori della commissione e dell’amministrazione – ha detto Maria Grazia Ciolfi consigliera con mandato del sindaco Damiano Coletta per la Marina – Ritengo che il Pua che abbiamo elaborato rappresenti una buona base di partenza, condivisa e consolidata. Ci siamo impegnati tantissimo per far sì che alla città di Latina venga reso un piano che garantisca servizi adeguati alla bellezza del territorio e a tutte le sue potenzialità, sia dal punto di vista ambientale che economico”.

Sarà possibile seguire la diretta streaming della commissione martedì mattina a partire dalle 9 sul sito del Comune di Latina, nella parte riservata alle commissioni consiliari.