Latina, Villa Fogliano prenderà vita con attività per valorizzare il territorio

Nella splendida cornice del Lago di Fogliano, Parco Nazionale del Circeo, ma anche in luoghi simbolo della città di Latina, case cantoniere e case di quartiere prenderanno vita il 28 e 29 agosto, con concerti, letture e molto altro.

Il concerto di Flavia Di Tomasso si svolgerà al tramonto sul lago di Fogliano, le letture dell’Odissea di Anna Eugenia Morini e Laura De Angelis guardando Circe con le musiche di Sidki Taskayali che vengono da lontano, dall’Egeo, dalla Cappadocia, da Istanbul.

Ci sarà anche un laboratorio di disegno di animali e natura rivolto a più piccoli condotto da Paolo Spadot e Alessandro Duprè.

La presentazione del libro di Gianni Netto, Interpretazione Ambientale, è il risultato di una vita dedicata all’ambiente, un libro prezioso non solo per gli operatori.

Senza trascurare una riflessione e un dibattito pubblico sul recupero e restauro dei nostri beni architettonici e ambientali con gli enti deputati alla conservazione e alla gestione, l’Università, le associazioni ambientaliste e i cittadini.