Avevamo presentato la partita di domani tra Latina e Foggia come cruciale. Dello stesso avviso anche Gennaro Volpe, tecnico dei nerazzurri, che ha presentato prima di pranzo in conferenza stampa il match di domani alle 14:30.
“Dobbiamo dare continuità e pensiero ad una gara per volta. – riferendosi anche all’imminente scontro di Coppa Italia con il Renate – Abbiamo intrapreso la strada giusta, dobbiamo essere consapevoli dell’importanza di ogni gara.”
Non è novità lo stato di salute dell’attuale Foggia: “Affrontiamo una squadra in salute, che ha ritrovato l’entusiasmo, ma preferisco guardare in casa mia. Ho un gruppo eccezionale sul piano umano.”
“Non credo alla fortuna. – dichiara Volpe – Potevamo fare di più, ma non è tempo di recriminare. Battiamo il ferro finchè caldo, dobbiamo andare alla ricerca del risultato seguendo aggressività e la strada intrapresa finora.”
Sul piano tecnico della rosa e sugli indisponibili: “La base è quella di mettere ogni ragazzo in condizione di esprimersi al meglio. Il mercato ci ha aiutato allungando la rosa e ciò mi da opzione di scelta. Per domani tutti arruolabili, torna seppur a mezzo servizio Parodi”.
Infine, parlando dell’avversario: “Sono frizzanti e allenati bene, da un allenatore esperto come Barilari. Sono una squadra alla nostra portata: dobbiamo pensare a noi stessi, non c’è altra soluzione”.
Una presentazione quindi che vede il Latina concentrato sulla gara di domani: accoreranno a Latina più di 400 tifosi rossoneri, al sostegno del Foggia. Una gara calda e che si etichetta come spartiacque per entrambe le compagini: non resta che vederla.









