Rombo di motori e clacson di auto e moto d’epoca hanno animato Lenola per la gioia di grandi e piccini. Una domenica tra veicoli mitici d’altri tempi: premiate una Fiat 600 del 1963 e una Citroen Traction Avant 1946.
Il raduno in località Colle ha suscitato una grande curiosità tra i turisti e cittadini del piccolo centro collinare della provincia di Latina. Venti mezzi tra auto e moto hanno riempito il piazzale Notarianni. Partiti alle 11 dal quartiere San Martino, hanno compiuto un giro turistico lungo la via principale di accesso al borgo di Lenola, per fermarsi al Colle a disposizione del pubblico presente.
Tra i modelli presenti: l’Alfa 2000, l’Autobioanchi 112, l’intramontabile 600, la 124 sport, accanto una Giulia Super, un’Alfetta 1300, l’immancabile Maggiolone Volkswagen, una Chevrolette Corvette nera e una Porsche 911 SC.
L’auto più antica del gruppo era la Citroen Traction Avant del ‘46, che è stata premiata insieme alla 600 simbolo del boom economico italiano. A guidare il “plotone” delle due ruote l’eterna Vespa, rosso fiammante e con un tricolore “tatuato” su un lato.
Buona la partenza della prima edizione del “Raduno Auto&Moto” lenolese organizzata e fortemente voluta da Marco Ferrante, per un’iniziativa che ha riscosso forte successo e ha ulteriormente arricchito e impreziosito l’estate lenolese 2019.