Monticchio, in arrivo una nuova palestra a cielo aperto

In arrivo una nuova palestra nella borgata di Monticchio, che si aggiunge all’altra area fitness già presente nel parco di Pontenuovo.

L’amministrazione comunale di Sermoneta ha infatti partecipato nel 2021 al bando “Sport nei parchi” e nelle scorse settimane è arrivata la comunicazione del finanziamento ottenuto per l’installazione di macchinari per il fitness all’aria aperta.

Il progetto promosso da Sport e Salute spa – società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita – in collaborazione con Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani e con il Comune di Sermoneta beneficiario del progetto stesso, con una quota parte a carico del bilancio comunale, darà vita a una nuova area sportiva outdoor presso il parco Antonio Rosa, frequentato da grandi e piccoli, dove incontrarsi ed esercitarsi.

L’obiettivo è di promuovere il benessere attraverso il movimento nei giardini pubblici, parchi e aree urbane. Un servizio alla cittadinanza per poter praticare sport in natura gratuitamente e senza limiti di età.

“Vogliamo favorire il diritto allo sport di tutti – spiega l’assessore allo sport Giuseppe Corelli – Sport nei parchi aggiungerà valore all’idea di promozione dell’attività sportiva che stiamo portando avanti insieme a tutte le associazioni sportive che operano sul nostro territorio, favorendo la partecipazione di centinaia di bambini e ragazzi”.

“La pandemia ci ha fatto riscoprire la meraviglia e i benefici dello sport all’aperto – aggiunge il sindaco Giuseppina Giovannoli -. Questo ci ha spinto a partecipare al bando Sport nei parchi, che ha premiato la nostra progettualità. Grazie a Sport e Salute tutti i cittadini potranno beneficiare gratuitamente di questa meravigliosa area incastonata nella borgata”.