Ferrovie, da giugno la fermata Intercity anche nella stazione Monte San Biagio – Terracina Mare

A partire da giugno, turisti e residenti potranno raggiungere Terracina anche in Intercity, grazie all’istituzione di una nuova fermata alla stazione di Monte San Biagio – Terracina Mare. Trenitalia ha comunicato questa mattina all’Assessorato ai Trasporti del Comune di Terracina che è stata accolta la richiesta avanzata dal sindaco di Terracina Francesco Giannetti e dall’assessore ai Trasporti Sara Norcia.
Dopo l’approvazione del Ministero dei Trasporti, viene predisposta l’attivazione della fermata sui collegamenti Intercity periodici Reggio Calabria – Milano e viceversa, sia per la traccia estiva che invernale. Gli utenti potranno acquistare i biglietti per questa nuova fermata a partire dal prossimo aggiornamento dei sistemi di vendita di Trenitalia.

Il sindaco Giannetti e l’assessore ai trasporti Norcia

“Sono estremamente soddisfatta della comunicazione che ci è arrivata da Trenitalia, che ha accolto la nostra richiesta e che ringrazio per la grande attenzione”, ha dichiarato l’Assessore ai Trasporti di Terracina Sara Norcia. “Un ringraziamento dovuto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che ha dato il necessario parere favorevole. È un grande risultato che potenzia l’offerta per i turisti in ogni periodo dell’anno. Un altro tassello fondamentale nel lavoro complesso che stiamo facendo, dalla riqualificazione del Polo Trasporti al percorso che abbiamo intrapreso con l’obiettivo di riattivare la linea ferroviaria a Terracina”.

“Sicuramente un collegamento veloce nella stazione Monte San Biagio – Terracina Mare rappresenta un grande passo in avanti, un’offerta importante anche per i nostri turisti oltre che per i nostri concittadini”, ha dichiarato il Sindaco Francesco Giannetti. “Dal primo giorno del nostro insediamento siamo al lavoro perché il nostro sistema di trasporti sia finalmente adeguato alla Città e alle sue potenzialità, e in questa direzione continua il nostro impegno”.

Questa iniziativa rappresenta un significativo passo avanti per i trasporti e il turismo nella regione, evidenziando la collaborazione efficace tra le istituzioni locali e Trenitalia nel migliorare l’accessibilità e la connettività della zona.