Inauguarata a Latina la mostra del “Treno storico del razionalismo”

Ha avuto vita questa mattina l’inaugurazione della mostra “La stazione di Latina e il mito della Littorina”. Dalle ore 10 dalla stazione di Roma Termini un convoglio d’epoca è arrivato al binario 1 di Latina Scalo.

Nell’ambito della prima edizione del ‘Treno del Razionalismo’, è stato possibile ai cittadini di viaggiare su un treno storico composto da carrozze del tipo Centoporte degli anni ’30 e trainato dalla locomotiva E626.294.

La mostra, visitabile fino al prossimo 31 dicembre nella sala d’attesa della 1° classe della stazione di Latina Scalo, ha come obiettivo la promozione turistica e la valorizzazione del territorio, permettendo al grande pubblico di Roma e non solo di conoscere la storia di Latina e della sua architettura razionalista. Presenti all’inaugurazione il direttore generale della Fondazione FS Italiane Luigi Cantamessa, il presidente della Commissione cultura alla Camera Federico Mollicone, l’assessore alla Mobilità di Roma Capitale Eugenio Patanè, il senatore Nicola Calandrini, l’avvocato Cesare Bruni e la candidata sindaco della coalizione di centrodestra a Latina Matilde Celentano.