Festa dello Sport, al via al campo Coni l’evento Opes

Torna l’appuntamento primaverile con la Festa dello Sport. L’evento consolidato, con alle spalle quindici edizioni è pronto ad andare in scena ed anche quest’anno si terrà presso il Campo Coni di via Botticelli a Latina, dal 17 al 19 maggio 2024.

La Festa dello Sport è organizzata da Opes Latina e In Corsa Libera, patrocinata dal Comune di Latina, Regione Lazio, Coni Lazio, Provincia di Latina ed è realizzata in collaborazione con la Legea Mezza Maratona di Latina, evento podistico Fidal che si terrà domenica 19, al cospetto di tantissimi runners che giungeranno da tutto lo stivale.

“La Festa dello Sport tiene la città in movimento per tre giorni, offrendo numerose attrattive – commenta Davide Fioriello segretario generale Opes e presidente di In Corsa Libera – Saremo impegnati con la Festa dello Sport che accoglierà associazioni sportive di ogni genere e con la gara nazionale Fidal Mezza Maratona di Latina. A tal proposito, invitiamo tutti i cittadini a prendere parte alla Family Walk gratuita di 2,7 km che si terrà alle 9 di domenica 19. Sarà una passeggiata – spiega Fioriello aperta a tutti, anche agli amici a quattro zampe, pensata per coinvolgere tutta la comunità. Speriamo anche quest’anno nella massima riuscita dell’evento per offrire alla città delle giornate di svago, divertimento, turismo e promozione sportiva”.

Tre giornate di sport e divertimento per una la kermesse che ogni anno raduna centinaia di sportivi, associazioni e pubblico, con spettacoli di ogni disciplina, musica, esibizioni e tanto altro. Un grande contenitore di eventi, un format innovativo che ravviva la città di Latina. Gli scorsi anni, in soli tre giorni è stato movimentato un flusso di persone che si aggira intorno alle 10mila unità ad edizione. Una manifestazione a tutto tondo, che valorizza ogni forma di attività, un evento gratuito che conta già tantissimi, tra società ed atleti, che hanno fissato la loro presenza, a conferma di un calendario ricco di appuntamenti. Un palco appositamente dedicato ad artisti e ballerini che a partire dalle 16.00 di venerdì 17 maggio, daranno il via allo spettacolo. Prevista anche un’area espositiva e la presenza di un’area ristoro street food.

“Siamo pronti anche quest’anno ad andare in scena – commenta Daniele Valerio presidente del Comitato Provinciale Opes Latina – stiamo raccogliendo tutte le adesioni per realizzare una grande festa come da tradizione e per chi fosse interessato a partecipare con le attività, ricordiamo che può ancora contattarci. Inoltre, l’invito a venire a curiosare è esteso a tutta la cittadinanza, che potrà trascorrere delle ore di relax e divertimento per tutti”.

Lo start della Mezza Maratona di Latina del 2023

La Festa della Sport dunque, è un filo conduttore di tre giornate che coinvolgeranno centinaia di atleti e società sportive, con al suo interno un grande evento podistico per la città. Il Campo CONI verrà allestito per l’occasione come un vero e proprio villaggio dello sport che si arricchirà di esibizioni, musica, prove, momenti di convivialità, street-food, presentazioni. L’appuntamento si conferma un evento dal grande potenziale per il Comune di Latina e promozionale a livello sportivo per il territorio pontino e permetterà di godere di tre giorni all’insegna dello sport ed al contempo di offrire massima visibilità a tante associazioni sportive.

La Festa dello Sport vi aspetta venerdì 17 e sabato 18 maggio, dalle 16 alle 20 e domenica 19 maggio dalle 8.30 alle 20. Per restare aggiornati con il programma ufficiale seguire i canali ufficiali Opes Latina su facebook, instagram e sul sito opeslatina.it