“Madri Rurali”, apre il cantiere per il restauro delle due statue

LATINA – È in esecuzione l’intervento di restauro delle due statue nei giardini di Palazzo M.

Dichiara così l’architetto Maurizio Guercio: “Il nostro obiettivo è vicino. Da oggi 4 marzo 2021, finalmente si apre il cantiere per il restauro delle due sculture dedicate alle “Madri Rurali” attualmente collocate presso i giardini di Palazzo M a Latina. Un successo del nostro Comitato “Salviamo le Statue”, ma soprattutto dei tanti cittadini, banche, associazioni e club di servizio, che hanno voluto contribuire alla raccolta fondi, consentendo l’opera di restauro. GRAZIE LATINA”.

“Restauro Madri Rurali” è anche su facebook, seguite la pagina gestita direttamente dal team di restauratori che si occuperà dell’intervento conservativo, al servizio della comunità che ha permesso di salvare le Madri Rurali dal degrado e dall’incuria. Nei prossimi giorni su questa pagina vi racconteranno la storia artistica e la vicenda conservativa delle statue, un tempo collocate presso la casa del contadino.

Il team di restauratori ricorda che il restauro è stato reso possibile grazie al contributo del Comune di Latina, del comitato civico “Salviamo le Statue”, che ha guidato la raccolta fondi stimolando i cittadini a partecipare alla campagna #artbonus, e del movimento “Mi Chiamo Littoria”, che ha donato il progetto preliminare del restauro.