Maltempo, alberi caduti a Sabaudia. Il sindaco: “Restate a casa”

Questo pomeriggio, 13 dicembre, alcuni alberi sono caduti nel Comune di Sabaudia a causa del maltempo. Gli atleti del centro sportivo di via Emanuela Loi sono bloccati dalla caduta, nel parcheggio, di grossi Eucalipti.

Resta in vigore l’allerta meteo della Protezione Civile con un codice di criticità idraulica ed idrogeologica “gialla”, per “venti di burrasca o burrasca forte, con raffiche di tempesta. Forti mareggiate lungo le coste esposte. Inoltre si prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sulle zone centro-meridionali della Regione. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Il sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi invita la cittadinanza a prestare particolare attenzione adottando tutte le norme comportamentali e di autoprotezione del caso, ma soprattutto a rimanere in casa, limitando gli spostamenti allo stretto necessario, alla luce di alcuni episodi di alberi caduti a terra a seguito delle forti raffiche di vento che stanno interessando il territorio.

A tal riguardo, si invita a non parcheggiare e passeggiare sotto alberi e cornicioni per pericolo di caduta degli stessi.

Per qualsiasi necessità è bene allertare le istituzioni preposte, i vigili del fuoco (115), la sala operativa della Protezione Civile regionale (803555) e la sala operativa del Centro Funzionale Regionale (800276570).

 

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti