Maltempo Latina, chiuso ponte Mascarello. Black-out a Borgo Santa Maria

Il monte e la foce del Mascarello

Borgo Santa Maria completamente isolato per il maltempo. Questo pomeriggio, 13 dicembre, una bufera di pioggia e vento si è abbattuta sulla provincia di Latina. Diversi gli alberi caduti a Sabaudia e uno sulla Pontina, all’altezza di Pomezia.

A Sabaudia la Protezione civile è in emergenza e tante sono le chiamate da parte dei residenti.

Il Comune di Latina ha invece chiuso con un’ordinanza il ponte Mascarello. “E’ pericoloso: vietata la circolazione sia ai veicoli che ai pedoni”.

“Solo il 27 di novembre – ha subito commentato il portavoce di Fratelli d’Italia Gianluca di Cocco – l’assessore Ranieri dichiarava che i ponti erano sotto controllo e per il Mascarello c’era un certificato di idoneità statica e che non vi era, nessuna emergenza in corso.

Alla luce di una ordinanza in cui il Servizio Decoro e Qualità Urbana ha chiesto il divieto di circolazione sul ponte a causa di una situazione di degrado e di non idoneità statica, chiediamo di sapere se coloro, abilititati al rilascio di certificazione, siano al corrente di tale odierno dispositivo Sindacale ?

Come può essere che solo pochi giorni fa, il ponte era in condizioni di sicurezza ed oggi a distanza di pochi giorni, ci ritroviamo con il divieto di circolazione?”. Di Cocco chiede quindi una spiegazione.

Intanto il vento continua a sferzare su tutta la provincia. I residenti sono invitati a limitare gli spostamenti e ad utilizzare la massima attenzione.

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti