Maltempo, Terracina: operativo il C.O.C.

“Il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti dalle 20.00 di oggi, giovedì 2 novembre, ha disposto l’attivazione del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile (C.O.C.) dopo l’Avviso di Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale emesso per la serata di oggi e per le successive 18-24 ore con allerta gialla per vento e criticità idrogeologica. Sono previste precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni, secondo le previsioni, saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Per questo il primo cittadino ha disposto di attivare il C.O.C. per assicurare la direzione e il coordinamento delle attività e dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione.

Il C.O.C. resterà attivo nei locali del Comando di Polizia Locale di via Appia km 101 fino al termine dell’Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale”

Questa la nota del comune di Terracina in merito all’allerta meteo pronta a scatenarsi con rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento, sulla provincia di Latina nelle prossime ore. In merito a ciò il sindaco Giannetti ha disposto l’attivazione del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile.

Il disastro del 2018.

Un’operazione votata alla prevenzione della catastrofe, come quella che nel 2018 devastò il sud pontino, causando morti e feriti.