Maltempo, Zingaretti atteso a Latina: il Governo sospenda le tasse a imprese, no a condoni edilizi tipo Ischia

Domani, lunedì 5 novembre, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti sarà a Latina per fare il punto sull’emergenza dettata dal maltempo. Alle 11.30 è previsto un incontro in prefettura con il Prefetto Maria Rosa Trio e con la protezione civile. “In particolare – spiega in una nota Zingaretti -, verranno verificate esigenze e interventi di assistenza per dare risposte immediate e per elaborare un piano per la rinascita dei territori e dell’economia”.

Oggi il presidente Zingaretti si è rivolto al Governo, suggerendo tre cose da fare subito: 1) Bloccare qualsiasi tipo di condono edilizio che massacra il territorio, tipo quello di Ischia. 2) Sostegno immediato alle imprese e all’agricoltura con indennizzi e sospensione delle tasse.3) Piano straordinario di investimenti sulla prevenzione sul dissesto idrogeologico con un cronoprogramma preciso degli interventi.

Il Governatore del Lazio inoltre ha espresso un sentito ringraziamento a tutti coloro che in questi giorni stanno assistendo le popolazioni colpite dall’ondata di maltempo.