Mancherà l’acqua a Latina, disposta la chiusura anticipata delle scuole

A causa della mancanza di acqua a Latina per i lavori di Acqualatina, il sindaco Damiano Coletta ha disposto la chiusura anticipata delle scuole per la giornata di domani, giovedì 24 ottobre.

L’amministrazione ha ritenuto la chiusura necessaria per motivi igienico – sanitari in tutto il territorio comunale escluso Borgo Sabotino, Latina Scalo, Borgo Montello, Borgo Bainsizza, Borgo Podgora e Borgo Le Ferriere.

Gli alunni usciranno alle 12. Alle 12.20 quelli che frequentano il tempo pieno.

Saranno chiusi dalle 12 alle 22 anche il Cpia (Centro per l’istruzione degli adulti) di via Botticelli; l’stituto tecnico statale “Vittorio Veneto – Salvemini” di viale Mazzini e il liceo musicale Manzoni di via Magenta.

Tutte le scuole aventi sedi in: Borgo Sabotino, Latina Scalo, Borgo Montello, Borgo Bainsizza, Borgo Podgora e Borgo Le Ferriere seguiranno il regolare orario di lezione e usufruiranno del servizio mensa.

Una settimana difficile per le famiglie, tra l’assemblea sindacale di questa mattina, 23 ottobre, per la quale molti bambini sono entrati alle 11.20 e lo sciopero previsto per venerdì 25.