Maga Circe: entra nel calendario Fidal la seconda maratona nel Lazio

Arriva in via ufficiale la seconda maratona nel Lazio riconosciuta dal Consiglio federale Fidal, infatti dopo la Maratona  di Roma, la Maratona Maga Circe, stupirà tutti i suoi partecipati con il peculiare percorso che condurrà i partecipanti dallo storico borghetto medioevale di San Felice Circeo alla bellissima città di Sabaudia.

A seguito della domanda di inserimento della manifestazione podistica Maratona Maga Circe nel calendario nazionale Fidal 2020, che conterà per il nuovo anno ben 34 competizioni sulla lunghezza di 42,195 km, l’asd In Corsa Libera, organizzatrice dell’evento, annuncia che il prossimo 02/02/2020 la competizione sarà riconosciuta dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera .L’evento della Maratona Maga Circe punta a promuovere e valorizzare le bellezze del territorio, coinvolgendo non solo gli sportivi che ne prenderanno parte, ma anche il pubblico presente, tantissime attività sportive collaterali che animeranno lo svolgimento delle due giornate.

“Siamo ufficialmente la seconda maratona che si svolge nel Lazio ad essere inserita nel calendario ufficiale Fidal – esordisce Davide Fioriello presidente dell’asd In Corsa Libera – L’ambizioso progetto della Maratona Maga Circe, ideato poco più di un anno fa, ha ottenuto il riconoscimento e l’approvazione della federazione sin da subito. Una location d’eccezione, quella selezionata, ha conferito alla manifestazione un carattere unico, un percorso dalla tecnicità non scontata ma allo stesso tempo molto veloce, che permetterà a tutti i runners di misurarsi con loro stessi grazie alle variazioni altimetriche presenti.
Ringrazio la federazione per l’appoggio prestatoci e per aver riconosciuto in noi e nella nostra manifestazione un grande potenziale di sviluppo nel tempo. – e conclude – Vi aspetto numerosi il prossimo 2 febbraio, la storia vi aspetta”.

Mancano pochissimi giorni al cambio quota per le iscrizioni alla prima edizione, entro il 17 novembre 2019 sarà possibile iscriversi al costo di 25 euro alla maratona più attesa dell’anno.