Maturità, l’in bocca al lupo del presidente Rocca

esame di maturità

Domani oltre 47.000 studentesse e studenti del Lazio inizieranno l’atteso esame di maturità (leggilo qui), un momento cruciale nel percorso scolastico e personale di ciascuno di loro.

Il Presidente della Regione Lazio ha voluto rivolgere un messaggio speciale a tutti i giovani che si apprestano ad affrontare questa importante prova:

«In bocca al lupo a tutte le studentesse e a tutti gli studenti del Lazio! Domani oltre 47.000 ragazze e ragazzi inizieranno l’esame di maturità. Un passaggio importante, una prova che non misura solo quanto si è studiato, ma anche la forza, la costanza e la voglia di costruire il proprio futuro. A nome di tutta la Regione Lazio vi auguro serenità, concentrazione e fiducia in voi stessi».

L’esame di maturità rappresenta non solo un momento di verifica delle conoscenze acquisite, ma anche una sfida personale che richiede determinazione e coraggio. La Regione Lazio si unisce così al sostegno di famiglie, insegnanti e comunità, augurando a tutti i candidati di affrontare con serenità e fiducia questa tappa fondamentale verso il loro futuro.

A tutti gli studenti: buon lavoro e che questo esame sia l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo della vostra vita!