Mezzo chilo di hashish e due coltelli a Sabaudia: un uomo nei guai

Quasi mezzo chilo di hashish, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e due armi da taglio: è questo il materiale sequestrato dai militari della Guardia di Finanza di Latina nel corso di un’operazione di contrasto allo spaccio di stupefacenti condotta a Sabaudia.

L’intervento rientra nell’ambito di un piano d’azione sviluppato dai Finanzieri della Compagnia di Terracina, che hanno intensificato i controlli sul territorio per prevenire e reprimere la detenzione e la distribuzione di droga. L’attività è scaturita da un’attenta fase info-investigativa che ha portato a concentrare l’attenzione su un soggetto italiano residente a Sabaudia.

Durante una perquisizione domiciliare, le Fiamme Gialle hanno rinvenuto e sequestrato circa 500 grammi di hashish, insieme a un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e due coltelli. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro, mentre l’uomo è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Latina per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, reato previsto dall’art. 73 del D.P.R. 309/1990.
La posizione dell’indagato è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, e lo stesso non può essere considerato colpevole fino al definitivo accertamento dei fatti con sentenza irrevocabile.

L’operazione conferma il costante impegno della Guardia di Finanza nella tutela della collettività e della sicurezza pubblica, ribadendo la funzione sociale del Corpo, che oltre alla propria tradizionale azione di polizia economico-finanziaria, è quotidianamente impegnato nel contrasto a fenomeni di forte allarme sociale, come il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti.