Mimmo Cavaccini, il nuovo libero della Top Volley fortemente motivato

Questa mattina presso la sede dell’autoconcessionaria Autoeuropa ha avuto luogo la conferenza stampa che ha presentato, davanti Gianrio Falivene presidente della Top Volley ed all’ amministratore delegato del gruppo Ecoliri, Christian Papa, l’arrivo alla Top del libero Domenico Cavaccini. Il giocatore 32 enne è di Salerno e ha giocato per tre campionati a Castellana Grotte. Cavaccini, è stato fortemente voluto dalla società e in particolar modo dal mister della Top Volley Tubertini e dal dirigente sportivo Candido Grande, che lo avevano già adocchiato a Febbraio dopo la partita contro Castellana Grotte.

Candido Grande mi ha pressato molto e mi ha dato quella idea di farmi sentire la prima scelta, questa è una cosa che a noi giocatori piace molto perché diventa uno stimolo per dimostrare e ripagare la fiducia – ha affermato il libero campano CavacciniNon mi piace troppo parlare, preferisco far parlare il campo: Tubertini è molto meticoloso e questo ha inciso molto nella mia decisione perché credo molto nel lavoro e affronto questa avventura molto motivato. La Superlega? Parliamo di un campionato che non ha bisogno di presentazioni, ci sono squadre con budget importanti e quest’anno il livello si è alzato ancora, anche per questo per tutti i giocatori giocare in Superlega è motivo di orgoglio”

Durante la conferenza stampa, Cavaccini ha preso la parola più volte affermando di essere super motivato a supportare i propri compagni, di non sentirsi assolutamente sottovalutato per il fatto di essere arrivato tardi in Superlega e di pensare alla nazionale in vista poi soprattutto del sogno delle olimpiadi. Il giovane, oltre ad essere un grande pallavolista, si impegna fuori dal campo nel sociale. E’ infatti il fondatore della Wonder Tortilla Onlus, associazione che con la clownterapia dona sollievo ai malati in ospedale.

Il naso rosso è un argomento importante- ha affermato il giovane pallavolista– Ho scelto di seguire questa linea di pensiero e di custodirla gelosamente, Mimmo e il naso rosso sono la stessa persona.”

Non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo Mimmo Cavaccini. Benvenuto nella nuova famiglia della Top Volley.