Tornano gli ambasciatori di Sabaudia: conferiti i primi riconoscimenti 2019 a Giovanni Malagò, Frida Giannini e Maria Latella.
“Questo riconoscimento veniva dato a personalità illustri diversi anni fa – commenta il sindaco Giada Gervasi –. Noi abbiamo voluto riportarlo in auge perché riteniamo sia un perfetto strumento di valorizzazione della città e di quanti ne apprezzano le sue peculiarità”.
Il primo cittadino ha voluto consegnare personalmente i premi ai tre ospiti, durante la serata Moda sotto le Stelle, rimarcando il loro legame con Sabaudia. Malagò, da sempre innamorato di “questo paradiso” ha creduto fortemente e ha contribuito a sostenere la candidatura della città quale campo di gara per la Prima Prova di Coppa del Mondo di Canottaggio dell’aprile 2020. Frida Giannini, per anni Direttore Creativo di Gucci, si è spesso ispirata a Sabaudia nel suo lavoro non rinnegando (anzi) l’affetto per una città unica nel suo genere. Maria Latella è legata a doppia mandata a Sabaudia anche per il premio che ogni anno organizza per celebrare la figura dei maestri e ricordare quanto sia importante l’insegnamento e la professione dell’insegnante.
Importante il sostegno di Malagò, che non ha bisogno di presentazioni, alla candidatura di Sabaudia, quale campo di gara per la prima prova di Coppa del Mondo di Canottaggio che si terrà su Lago di Paola nell’aprile 2020.
Noto il legame di Sabaudia di Giannini, una delle attuali stiliste italiane più apprezzate al mondo, che quest’anno è entrata anche nei “Racconti di Sabaudia”. Da non dimenticare il suo impegno nella solidarietà, con Unicef e Save The Children, di cui oggi è Board Director.
E Latella? Affermatissima giornalista vive tra l’Italia e la Francia, ma poi torna sempre a Sabaudia. E quando non c’è se la porta appresso.