È arrivato il momento del debutto per Luca Bozza nel Campionato Italiano Motard S1, il talentuoso pilota pontino già campione italiano nella categoria 450 e recentemente selezionato per i raduni collegiali nazionali organizzati dalla Federazione Motociclistica.
Il classe 2000 disputerà domenica 11 aprile ad Ortona, in Abruzzo, la sua prima gara nella massima categoria del Motard.
Luca conosce bene la pista, molto tecnica ed impegnativa, composta per il 70% da asfalto e per il 30% da sterrato.
La mattina si terranno le prove libere e le qualifiche, nel pomeriggio si svolgeranno due manches. Sarà la prima delle sette tappe del campionato, programmate fino ad ottobre in vari circuiti del Paese. Tra questi, tra l’altro, è stato inserito anche “Il Sagittario” di Latina, il 12 settembre.
“Sarà dura tra tanti campioni ma sono pronto!” esordisce Bozza che continua: “È il mio esordio in una categoria decisamente impegnativa, al cospetto di avversari molto forti. Le gare della S1 sono valide anche per la classifica degli Internazionali d’Italia – aggiunge il pilota – oltre che per il campionato italiano, e rappresentano un banco di prova fondamentale per me”.
Fanno parte della squadra di Bozza diversi piloti dal palmares di assoluto valore, a partire dal pluricampione mondiale Thomas Chareyre.