Approvata nella riunione di Giunta, dello scorso martedì, la delibera che aprirà ufficialmente l’edizione 2021 del Natale apriliano, che accompagnerà la città dal 5 dicembre fino al 6 gennaio. Organizzate dalla Pro Loco di Aprilia, patrocinate dal Consiglio Regionale del Lazio e in collaborazione con l’Associazione Aprilia Commercio.
Il programma propone iniziative tradizionali con qualche novità:
Torneranno le luminarie, anche in periferia, con delle istallazioni artistiche, nelle vie e nelle piazze del centro, a cura dell’Associazione Arte Mediterranea. La Biblioteca ospiterà per tutto il periodo la mostra “Presepi…AMO Aprilia” organizzata dall’Associazione Amici del Presepio. Mentre il 6 gennaio, la Befana si calerà, nuovamente, dal campanile di San Michele.
Come negli anni scorsi tutte le domeniche, in piazza Roma, verrà allestito il villaggio natalizio. Nella piazza centrale, si terrà il Mercatino dell’usato e dell’artigianato e sul corso Giovanni XXIII tornerà il Mercatino di Natale organizzato dall’Associazione ACAP.
Le novità di quest’anno saranno la pista di pattinaggio sul ghiaccio che verrà allestita in piazza Roma, a cura della concessionaria Volkswagen Prezioso, che rimarrà accessibile tutti i giorni fino al 6 gennaio.
Il 19 dicembre in collaborazione con l’Associazione Aprilia Sociale APS, verrà proposta una rappresentazione vivente della Natività, che sarà poi replicata il 6 gennaio.
Nel corso di questo periodo l’Associazione Latium Vetus organizzerà visite guidate alla scoperta della storia e del territorio apriliano e in piazza Roma si terranno anche spettacoli tradizionali del Teatro dei burattini.
Nel programma di iniziative figurano anche i due concorsi social ormai “storici” di questo periodo: “Balconi di Natale” e “Presepi nei Parchi”. Regolamento e modalità saranno comunicate sul sito e sui profili social della Pro Loco di Aprilia.
Tra i vari eventi in programma, infine, il 12 dicembre si terrà il raduno nazionale dei Babbi Natale in Vespa, che percorreranno le vie della Città, partendo dal Centro Commerciale Aprilia2 fino a piazza Roma mentre il 19 dicembre, il Consiglio dei Giovani organizza un Concerto Natalizio.