No Trio for Cats al Geena: il jazz del 52nd Jazz Winter accende Latina

Un pomeriggio all’insegna del jazz contemporaneo è in programma a Latina nell’ambito del 52nd Jazz Winter. Domenica 25 gennaio, alle ore 18, il Geena di via Custoza ospiterà il concerto dei No Trio for Cats, formazione composta da Andrea Saffirio al pianoforte, Andrea Colella al contrabbasso e Matteo Bultrini alla batteria.
Il gruppo propone un progetto originale che rilegge in chiave personale il classico formato del piano trio, muovendosi con naturalezza tra scrittura e improvvisazione. Le composizioni diventano così terreno di dialogo costante tra i musicisti, in un equilibrio dinamico fatto di interplay, ricerca timbrica e libertà espressiva, elementi centrali della loro identità sonora.

L’appuntamento musicale si inserisce in un contesto artistico più ampio: negli spazi del Geena sarà infatti visitabile anche la mostra “Pentagrammi visivi” di Gabriele Casale, un percorso tra pittura e disegno che intreccia segno e musica, a cura di Fabio D’Achille, creando un suggestivo dialogo tra arti visive e jazz.

Il concerto rappresenta una nuova tappa della rassegna 52nd Jazz Winter, che continua a portare a Latina proposte di qualità, valorizzando progetti originali e linguaggi contemporanei del jazz.
L’ingresso è previsto al costo di 12 euro.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il 350 1843609 oppure consultare il sito 52jazz.com.